Festa della Musica & Selvaggina in tavola 2016

Details
Start:

luglio 20 - 03:00 pm

End:

luglio 24 - 12:00 am

Event Category:

eventi chianciano terme, eventi valdichiana

Organizer

Festa della Musica di Chianciano Terme

Venue

Parco Fucoli,Chianciano Terme

viale terme

Chianciano Terme, Italy, 53042

Torna per la XVII edizione, uno dei festival più attesi dell’estate toscana, la decima a cura dell’associazione culturale Collettivo Fabrica e di Arci Caccia.
Esclusive e date uniche per l’Italia con artisti di levatura internazionale, le migliori selezioni del panorama nazionale,, proposte d’avanguardia e band emergenti;

Concerti ogni sera a partire dalle 21:30 nell’arena semicoperta del Palamontepaschi (i concerti e gli stand gastronomici sono garantiti anche in caso di maltempo)

Gli headliner: BIRDY NAM NAM (Anteprima ed esclusiva per l’ Italia), Il TEATRO DEGLI ORRORI, FRANCESCO MOTTA, IOSONOUNCANE, DIRTY HONKERS e tanti altri.

Stand gastronomici con i migliori prodotti della cucina tipica, acqua libera e cura per l’ambiente; mostre, istallazioni, flea market e degustazioni.

Tutti i concerti sono ad INGRESSO GRATUITO

Info&contatti:
www.collettivofabrica.org
FB&TWITTER: Collettivo Fabrica
FanPage FB: Festa della Musica di Chianciano Terme
info@collettivofabrica.org
ph: 393.95.17.733 – 339.12.23.550

PROGRAMMA COMPLETO

MERCOLEDI’ 20 LUGLIO #ArtistiaKm0
– Elephant Brain (Rock)
Cinque ragazzi, classe ’92 e una passione viscerale per il rock. A novembre 2015 gli Elephant Brain hanno rilasciato il loro primo EP e si lanciano nel 2016 nel loro primo tur italiano.

– Impatto Zero (Heavy Rock)
Un quartetto giovane, sfrontato; convinzione ed energia con un rock duro e senza mezzi termini. Prodotti da Woodwoorm e Jacopo Gigliotti (Fast Animals & Slow Kids) iniziano nemmeno diciottenni e vantano opening importanti [Diaframma su tutti].

– TOSCANA SUD (Rap – Hip Hop)
Una realtà del panorama Hip Hop che ha varcato i confini della Toscana nella continua ricerca di un sound innovativo e una produzione totalmente indipendente. Presentano il loro primo album ufficiale “Countryside”.

GIOVEDI’ 21 LUGLIO #Indiegògò

– Wrongonyou (Folk) -ITA-
26 anni, si innamora del folk e comincia a pubblicare i suoi brani su soundcloud nel 2013 fino a registrare quattro brani nei Recording Studios dell’Università di Oxford, gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono Manic Hedgehog. Il Folk italiano con stile.

– FRANCESCO MOTTA (Rock) -ITA-
Una delle anime – e penna dei Criminal Jokers – che in due dischi, hanno espresso in maniera elettrica e vitale l’urgenza dei propri vent’anni. Francesco Motta è un polistrumentista prezioso che ha prestato negli anni la propria capacità a Nada, Zen Circus e molti altri.“La fine dei vent’anni” il suo primo album da solista, acclamato all’unanimità da critica e pubblico, è la scoperta dell’età adulta; il racconto della crescita umana e musicale di uno dei più talentuosi artisti italiani.

– IOSONOUNCANE FULL BAND (Rock-Pop) -ITA-
Premio Fuori dal Mucchio e invitato al Premio Tenco nel 2011 a seguito del suo primo album “La Macarena su Roma”, Iosonouncane torna nel 2015 con “DIE”.
Psichedelia, canto a tenore sardo, minimalismo, techno, elettronica lo-fi, progressive, canzone d’autore sono alcuni degli elementi che caratterizzano strutturalmente e timbricamente il disco. Per il Mandria Tour 2016 l’album viene presentato con una formazione in full band per uno spettacolo tutto nuovo e letteralmente mozzafiato.

AFTERPARTY / MondoCane Dj Set
World beats, Gypsy, Rock&Roll, dub & Tropical grooves. Un viaggio zaino in spalla ai quattro angoli della terra.

VENERDI’ 22 LUGLIO #Stagediving

– Birthh (Pop) -ITA-
Birthh è l’oscuro alter-ego di una ragazza di 19 anni che debutta con il suo primo album “Born in the Woods“. Colpi di cassa riecheggiano in un inquieto battito cardiaco, chitarre nauseanti, cori caldi, quasi tangibili, intrecciati a flussi sintetici che entrano nelle vene.

– Yombe (Electro Pop) -ITA-
Un duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. L’esotismo, la cultura africana sono l’anima dell’intero progetto che unisce l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali.

– IL TEATRO DEGLI ORRORI (Rock) -ITA-
Presentano il loro quarto e ultimo lavoro, l’album omonimo uscito ad Ottobre per Tempesta Dischi. I cavalieri del rock italiano guidati da Pierpaolo Capovilla tornano con il loro cuore nero, pulsante e vivo di sangue. La politica, la guerra e le battaglie, le generazioni nuove e la malattia mentale. Poesia violenta ed energia granitica per quello che è uno dei live più poderosi della musica italiana.

AFTERPARTY / John Type Dj Set
John Type è un DJ, turntablist, compositore e produttore italo-filippino, vincitore dello Skratch Kombat 2003 a Roma e 3° classificato ai DMC World DJ Team Championships 2008 a Londra, ha pubblicato dischi con Irma Records, Thisplay Music ed Universal Records e attivo da oltre 15 anni in club e festival in Europa, Asia e Stati Uniti.

SABATO 23 LUGLIO #Birdynight

– Siberia (New Wave Cantautorato) -ITA-
Deportazioni virtuali e moti di confine, la storia è un vizio per chi non ha speranza. Invece i Siberia ne hanno, rivendicano una luce che sottende i passi delle loro canzoni fuori dai luoghi comuni.

– DIRTY HONKERS [Bass music – Electro swing ] -GER- Data Unica
I Dirty Honkers sono un gruppo musicale berlinese, un vero meltin pot di culture e stili musicali. Con radici ben piantati nella cultura electro swing, la loro musica oscilla senza sosta tra cultura pop, techno e bass music creando una nuova generazione di musica da ballo. E’ una combo esplosiva, un concentrato di alta tecnica musicale e ritmi frenetici accompagnati da una presenza scenica devastante.

– BIRDY NAM NAM Live [Electro-Turtablism] – FRA – Anteprima e Data Unica

Birdy Nam Nam è un collettivo di dj francesi, specializzati nel turntablism, l’arte di creare nuova musica partendo da due giradischi e suonandoli come un vero e proprio strumento musicale. Il loro valore ormai è riconosciuto a livello mondiale e quest’anno saranno presenti nei più autorevoli Festival europei [ Roskilde, Dour Festival, Rock en Seine] Il collettivo francese presenterà per la prima volta in Italia, e con data unica, il suo nuovo show che spazia attraverso sonorità elettroniche ed effetti visual. Un live visionario per un dancefloor incandescente.

AFTERPARTY / Coqò Djette Dj Set
Coqò djette, dopo aver girato l’Europa e aver calcato le consolle di Spagna e Francia, arriva al Festival con i suoi suoni retrò, elettronica, raggae e hip hop per un fine serata rigorosamente sopra le righe.

DOMENICA 24 LUGLIO #Freehugs

– Overmass [Alternative Rock] – ITA –
Oltre la massa. La band nata proprio a Chianciano nel 2014 si spinge fino all’intangibile. Alternative Rock sconvolgente che proietta l’inconscio in un palcoscenico spaziale.

– Disperato Circo Musicale [Patchanka] – ITA –
Disperato Circo Musicale è una band veronese attiva dal 2011. Ogni loro concerto è una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk. Una vera e propria carovana musical-circense.

– PATOIS BROTHERS [Folk] – ITA –
Band nata nel 2010 a Venezia il loro nome è un omaggio alla lingua giamaicana: così come il patois trae origine da lingue diverse, anche la loro musica si ispira alle diverse sonorità del reggae per creare un sound originale.

Don`t copy text!
Valdichianaland